Apertura Anno Scolastico 2022_23

APERTURA A.S. 2022/2023

Con due giorni di anticipio sul calendario regionale, la Scuola di Norcia apre il nuovo anno scolastico 2022/2023. E' Lunedì 12 Settembre 2022: entrano i docenti, seguono gli studenti e con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosella Tonti accolgono il Primo Cittadino, il Sindaco Nicola Alemmanno. Nelle sedi della Scuola dell'Infanzia e poi nel plesso di Scuola Primaria, spetta ai più piccoli fare gli onori di casa: eccoli i nostri primissimi utenti sventolare il simbolo dell'Unità d'Italia, bandierine piccole per le loro piccole mani, ma grande nel significato che impareranno a riconoscere grazie al Curricolo Verticale di Educazione Civica.

Nel corso della mattinata, lo scenario del Palazzetto dello Sport dell'Istituto Battaglia ha fatto poi da cornice alla Cerimonia di apertura che le Studentesse e gli Sudenti del primo e secondo ciclo hanno riservato a tutti, intonando l'INNO D'ITALIA, con la collaborazione del Complesso Bandistico Città di Norcia.

E' stato un'emozione rinnovata poter entrare nelle nostre sedi sicure, nuove, attrezzate, innovative, all'avanguardia. Buon anno scolastico a tutti con l'auspicio di viverlo in serenità con nuove prospettive per ognuno di noi.