Certificazioni Linguistiche_Cambridge 18_19

LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

CONSEGUITE AL DE GASEPRI-BATTAGLIA

carosello cambridge

La necessità di qualificare maggiormente l’offerta formativa dell’ Istituto, consentendo di utilizzare anche in Paesi dell’U.E.  i crediti formativi acquisiti,  offre l’opportunità di introdurre procedure di Certificazioni linguistiche. Annualmente vengono predisposti laboratori pomeridiani per il potenziamento e il consolidamento delle conoscenze e competenze dei diversi ambiti. Per quanto riguarda le lingue comunitarie, vengono promossi corsi sia nella Scuola Secondaria di I grado per le certificazioni del DELF  e del KET, sia nel triennio della Suola Secondaria di  II grado, per le certificazioni B1-B2 KET e PET. Il Progetto con insegnanti madrelingua è proposto in momenti dell’anno pianificati e strutturati per diversi traguardi di competenze linguistiche. Durante le lezioni in aula, in orario antimeridiano, il docente madrelingua affianca gli insegnanti della disciplina per alcune ore nel corso della settimana per tutto l’arco dell’anno, al fine di affinare negli studenti determinate competenze, come lo speaking. Sono programmate attività funzionali e mirate al potenziamento e consolidamento: dalla conversazione con dialoghi alle  attività digitali, mediate con uso della LIM per l’accesso a video e documenti autentici e aggiornati, così da esercitare la seconda lingua nella sua evoluzione giorno per giorno e non come espressione statica libresca. Si offre così agli studenti la preziosa opportunità di divenire competenti per rispondere alle esigenze di una efficace comunicazione quotidiana, per agire in ambiente nazionale ed europeo. Durante i laboratori pomeridiani, gli studenti partecipano a lezioni tenute da insegnanti di madrelingua del Cambridge International School, Ente Certificatore. I laboratori pomeridiani Madre Lingua sono finalizzati ad una solida preparazione per l’accesso all’esame per la certificazione dei livelli B1 e B2. Nel corso degli incontri gli studenti acquisiscono conoscenze, abilità e competenze così come richiesto dal Quadro Comune delle Lingue Europee-QCER. Le Certificazioni Cambrige, garantisce competenze linguistiche nelle quattro abilità linguistiche( ascoltare, parlare, comprendere e scrivere) necessari per l’accesso al mondo del lavoro e agli studi universitari. Alla fine dell’anno scolastico 2018/19 abbiamo conseguito il certificato di qualificazione  per la Lingua Inglese.

certificazione cambridge

Le certificazioni Cambridge sono un marchio di eccellenza. Le qualifiche Cambridge English sono esami approfonditi che rendono l'apprendimento  dell'inglese piacevole, efficace e gratificante.

Sia che aspiri ad entrare all'Università, ad avviare un'attività in proprio o a sviluppare la tua carriera, le qualifiche generali e di istruzione superiore ti danno la preparazione necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi. Le  qualifiche Cambridge sono accettate e ritenute affidabili da migliaia di istituti di istruzione superiore, datori di lavoro e associazioni ed enti nazionali ed internazionali.