Green_School...e non solo 19_20

PER SCUOLA ECOLOGICA: PROGETTO GREEN SCHOOL...e non solo

L’Istituto Omnicomprensivo "De Gasperi-Battaglia" di Norcia diventa “più green”.

Gli studenti della Scuola Secondaria di II grado hanno ricevuto in regalo, questa mattina, una borraccia in alluminio. Si tratta di un dono deciso collegialmente su proposta della Dirgente prof.ssa Rosella Tonti.

L’iniziativa si inserisce in un piano di attività di Educazione Ambientale in cui l’istituto si mantiene in prima linea, grazie all’impegno dei docenti che sostengono i numerosi progetti in atto: Green School, progetti FSEPON, percorsi ambientali e laboratori sulla tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, artistico e naturalistico.

Un modo concreto anche per sensibilizzare gli alunni sull’opportunità di bere l’acqua del rubinetto, buona e controllata, e di evitare l’usa e getta delle bottiglie di plastica con i costi ambientali connessi di trasporto, smaltimento, riciclo.

Una scuola di valore deve sviluppare le competenze cercando, al tempo stesso, di formare le coscienze.

GREEN SCHOOL