Le Arance della Salute_2024

Torna anche per questo anno scolastico 2023/24 AIRC nella nostra Scuola. Torna con le Arance della Salute, con miele e marmellata a Km0. Il nostro gruppo di volontariato giovanile #iocisono, nato in seno alle attività di Educazione Civica e come percorso di PCTO, ha animato e gestito la campagna di prevenzione all'interno dell'Istituto.
Il progetto è gratuito, offre opportunità nell'ambito dell' Educazione alla Salute e alla Cittadinanza Attiva, è rivolto agli studenti e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro.
Le Arance della Salute nelle piazze - 27 gennaio 2024
Sabato 27 gennaio 20.000 volontari AIRC distribuiscono nelle piazze reticelle di arance rosse coltivate in Italia, miele ai fiori d’arancio e marmellata d’arancia. Contemporaneamente, nella nostra scuola, i nostri giovani volontari hanno distribuito e fatto prevenzione promuovendo la campagna  “Cancro io ti boccio”, un progetto per le scuole di Fondazione AIRC in cui coesistono impegno civico e contenuti educativi, focalizzati sulla prevenzione e sulla diffusione della cultura scientifica.
Grazie alla generosità di molti, siamo fieri e orgogliosi di aver potuto versare tutto il ricavato di euro 1053,20 alla FONDAZIONE AIRC PER LA RICERCA SUL CANCRO.
Siamo davvero molto soddisfatti di aver potuto contribuire in modo così concreto per la ricerca e la prevenzione.  
qui di seguito puoi visitare le nostre pagine social per il contributo di immagini 

https://www.facebook.com/degasperi.battaglia/

https://www.instagram.com/de_gasperi_battaglia/?hl=it