ERASMUS-PLUS_19_20

Progetto Erasmus+

"Innovating the WBL to increase employability in sustainable and accessible tourist 4.0 destinations - WBL4SlowTour"

Project n° 2019- 1-IT01-KA102-007209

ERASMUSPLUS K229

Il 2019 anno del turismo lento sarà un ulteriore modo per valorizzare i territori italiani meno conosciuti dal turismo internazionale e rilanciarli in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative, dai treni storici ad alta panoramicità, agli itinerari culturali, ai cammini, alle ciclovie, ai viaggi a cavallo. Investire sul turismo sostenibile.

L'obiettivo dell'Anno europeo del turismo lento è quello di "valorizzare i territori italiani meno conosciuti dal turismo internazionale e rilanciarli in chiave sostenibile" e incoraggiare il maggior numero di persone a rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Progettare turismo sostenibile nei territori che più si avvicinano al Turismo Lento: quelli montani percorribili e da vivere nel corso di tutti e 12 i mesi dell’anno, poichè ogni stagione presenta le sue caratteristiche e le sue peculiarità e ne contraddistingue l’ambiente circostante

In qualità di studenti che parteciperanno al progetto Erasmus+ 2019-2020 migliorerete le vostre competenze linguistiche, tecniche e trasversali. Potrete utilizzare questa esperienza come momento di crescita personale e come opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Dovrete elaborare questa scheda per il colloquio di selezione e potrete rielaborare questa Scheda Progetto dopo la vostra esperienza Erasmus all'estero.

Viene richiesto di dare un contributo allo sviluppo del turismo sostenibile del proprio territorio, in termini di idee e proposte progettuali coerenti con il vostro profilo di studi/professionale.

Qui di seguito la graduatoria degli alunni idonei:

idoneità erasmus+

Bando selezione reclutamento alunni progetto Erasmus.pdf
Scheda+Progetto+Slow+Tourism.pdf
Volantino+2020.pdf