settimana della cultura 2019

SETTIMANA DELLA CULTURA 2019

L'Istituto Omnicomprensivo "De Gasperi-Battaglia" anche quest'anno organizza eventi culturali nell'ambito delle iniziative del MIUR a proposito della celebrazione della SETTIMANA DELLA CULTURA.

Nell'ambito della propria autonomia didattica e organizzativa, i temi scelti per animare la settimana dal 3 al 7 Aprile p.v. sono stati così individuati:

- cambiamenti climatici e le possibili connessioni con le catastrofi naturali;

- la tutela della propria memoria storica come patrimonio culturale, nonché la capacità di proporre nuovi itinerari turistici post-sisma, sicuri e accessibili;

- l'arte musicale, come elemento catartico di unione, di condivisione, di espressione delle proprie emozioni, nonché come momento di intima e personale riflessione.

Qui di seguito puoi prendere visione degli appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, nell'ottica delle intenzioni del MIUR  ". . .  contribuire alla crescita culturale del Paese nell’ottica dell’educazione continua delle cittadine e dei cittadini. . .  rivolgendosi in particolare alle studentesse ed agli studenti, stimolare la curiosità e la passione per le materie scientifiche, nonché l’indispensabile senso critico nelle giovani generazioni" (Roma, 18 gennaio 2019-Ministro Bussetti M.)

settimana cultura

settimana della cultura2019001.jpg