convegno unesco_26 Ottobre_18

intestazione scuola

Ai Docenti  I. O.  “ DE GASPERI-BATTAGLIA”

LORO SEDI

Oggetto: CONVEGNO CLUB UNESCO  “MISSION STORICA,       SINERGIE, IDENTITA’ TERRITORIALI”  26 Ottobre 2018

In relazione all’oggetto si invitano i docenti in indirizzo a prendere parte al Convegno organizzato dal Club Unesco Perugia-Gubbio, rivolto ai docenti della Valnerina e di tutta la provincia. L’iniziativa ha valore di corso di formazione docente.

La federazione FICLU  ha individuato come sede dell’ evento regionale il nostro Istituto e in particolar modo la città di Norcia. L’evento è espressione della sinergia di intenti fra la vision della Scuola, i programmi sociali del Comune e la mission della Commissione Nazionale Italiana Unesco, localmente rappresentata dal Club Unesco sezione Perugia-Gubbio.

Considerata la decennale adesione del nostro Istituto alle proposte unescane  come membro della Rete Scuole Associate Unesco, visto l’impegno profuso dagli studenti e dai loro docenti per la partecipazione, più volte premiata, alle iniziative della FICLU, ricordando che il 2018 è l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e che nel mese di Ottobre ricorre la Giornata Mondiale dedicata agli Insegnanti, si caldeggia la partecipazione al convegno e si auspica un vivo e propositivo interesse, sostenuto da una personale motivazione ai temi proposti, in particolar modo il 73° anniversario dalla fondazione dell’UNESCO.

Nel porgere cordiali saluti, si auspica una numerosa partecipazione per l’importanza che tale iniziativa riveste per il nostro Istituto e la Comunità tutta.

Buon lavoro.

PROF.SSA ROSELLA TONTI