Festa degli Alberi 2019_2020

Il 21 novembre è la

Giornata Nazionale degli Alberi

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi istituita come ricorrenza nazionale con una Legge della Repubblica entrata in vigore dal Febbraio 2013. L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto dai boschi e dalle foreste.

La giornata prevede numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi.

Nel nostro Istituto questa iniziativa è stata affidata ai nostri alunni della Scuola dellInfanzia come auspicio per tutti, considerato che la cultura del verde e del rispetto ecologico del proprio ambiente di vita si coltiva e si esercita fin dalla più tenera età.

Ecco qui di seguito la gallery della nostra giornata dedicata alla riqualificazione del verde:

Festa degli alberi 2019_2020