Energia in squadra A.S. 2018_19

ENERGIA IN SQUADRA

concorso per le classi S. SEC. I GRADO

La squadra NORCIA3@A, coadiuvata dall’insegnante Rotondi nell’ambito del concorso ENERGIA IN SQUADRA del progetto Energicamente on line, si è classificata 1° a livello regionale.

Il premio consiste in un grande evento, l’ EstraDay, una festa all’insegna dell’energia dedicata alla scuola vincitrice, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad un utilizzo corretto dell’energia e trasmettere i contenuti in maniera ludica e divertente.

La Giuria ha inoltre attribuito all’elaborato presentato dalla squadra NORCIA3@C una menzione speciale per la qualità del contenuto e del percorso didattico e la modalità di presentazione. Pertanto, è invitata ufficialmente a partecipare all’evento finale insieme alla squadra NORCIA3@B che, pur non rientrando nella selezione dei finalisti, potrà festeggiare con i compagni la vittoria.

Durante l’EstraDay i ragazzi saranno coinvolti in due tipologie di attività: l’approfondimento dei temi principali del progetto Energicamente con gli esperti di Legambiente, in una modalità definita insieme alla scuola, e l’EstraQuizGame, un quiz sulle tematiche dell’energia sostenibile in cui gli studenti, divisi in squadre ed equipaggiati di speciali risponditori elettronici, si sfideranno per aggiudicarsi il primo posto in classifica.

legambiente

Visualizza il regolamento del Concorso in PDF