Nel Nome del Rispetto

ASSOCIAZIONE CULTURALE

NEL NOME DEL RISPETTO

L’associazione “Nel nome del rispetto” nasce con l’obiettivo di seminare la cultura del rispetto e dell’amore nelle nuove generazioni; si propone di promuovere, valorizzare e realizzare la cultura della comunicazione, della solidarietà, della comprensione dell’individuo e della personalità di ogni essere umano, proprio nel nome del rispetto che è il valore indissolubile di ogni individuo inserito nella società civile.

In un contesto sociale complesso come il nostro sembra fondamentale educare al sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità e la personalità di ciascuno, e quindi ad astenersi da ogni manifestazione che possa offendere se stessi o gli altri così da poter riaffermare e difendere i valori positivi di una sana e pacifica convivenza democratica.

Il nostro Istituto ha partecipato alla V edizione del Concorso “Rispetta te stesso e l’altro diventando un soggetto attivo della società”.

Il 15 Giugno 2021 sono stati premiati gli elaborati prodotti dalla Scuola Primaria e dagli Studenti della Scuola Superiore Battaglia. L'Istituto ha ricevuto un Attestato di merito per la massiva partecipazione e gli elaborati di qualità, La premiazione è avvenuta il 16 Giugno sui canali social , facebook e yuotube.

Qui di seguito puoi visionare gli elaborati:

Elaborato Scuola Primaria " Malala testimonial dell'Agenda 2030"

Per gli elaborati degli Studenti della Scuola Superiore, clicca qui