GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI_2021

Crea un bosco diffuso

con il Ministero della Transizione Ecologica

e i Carabinieri della Biodiversità

C’è UNA SFIDA GLOBALE IN ATTO… una rivoluzione verde che coinvolge tutti i cittadini: modificare il nostro stile di vita e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo.

Questa mattina, 22 Novembre, abbiamo celebrato un tradizionale evento, la FESTA DEGLI ALBERI.  lo abbiamo fatto con tutti gli attori della COMUNITA' EDUCANTE: il COMUNE, il CORPO FORESTALE dello STATO, la POLIZIA di Stato, il Complesso Bandistico Città di Norcia, la presenza di esponenti della parrocchia locale. Unico l'obiettivo e il motore: infondere nelle nuove generazione l aconbsapevolezza che il presente e il futuro è nelle loro mani.

La piantumazione di due alberi, secondo le indicazioni del progetto " UN ALBERO PER IL FUTURO", con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, è simbolo di cura, di attesa dei tempi della natura, di rispetto per la crescita, di qualità dell'aria e della vita.

Nel pieno rispetto delle Protocollo anticovid, gli alunni e tutti i rappresentanti delle istituzioni hanno saputo coniugare il linguaggio dell'ecologia e le sue esigenze con il linguaggio artistico-musicale, grazie alla generosa presenza del Complesso Bandistico Città di Norcia, che oggi celebra la sua tradizionale festa di Santa Cecilia.

Questa mattina nel cortile esterno della Scuola Primaria abbiamo dato l'avvio alle manifestazioni scolastiche nel pieno e regolamntare rispetto delle normative antivcovid.

Per conoscere di più l'iniziativa del MIUR clicca qui https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/